Samantha Bernardi
Componente del Consiglio Direttivo
Samantha Bernardi è nata a Casalmaggiore il 4 Febbraio 1986. Ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze del Comportamento e delle relazioni interpersonali e sociali presso l'Università degli Studi di Parma. Successivamente ha conseguito la Laurea Magistrale in Psicologia presso l'Università degli Studi di Pavia. Perfezionata in Psicopatologia Forense. Durante il percorso accademico ha effettuato esperienza di tirocinio affinando la sua formazione clinica presso il Centro di Farmacotossicodipendenze e Disturbi del Comportamento del Dipartimento di Salute Mentale AUSL di Parma; presso la clinica IRCSS Stella Maris di Pisa e presso il Centro per i Disturbi Alimentari Mara Selvini Palazzoli.
Durante il suo percorso ha maturato un'interesse per la personalità e tutto ciò che riguarda le emozioni. Questo interesse l'ha spinta e la stimola anche oggi ad approfondire questi temi attraverso studi e ricerche in diversi ambiti. Dalla Psicologia Clinica, passando per la Psicopatologia Forense è approdata di recente anche nel mondo del Social Media Marketing comprendendo sempre più, quanto le emozioni siano quella parte intangibile che ogni essere umano ha a disposizione per colorare ogni giorno le pagine della propria vita, rendendola unica ed irripetibile.
Attualmente collabora con il gruppo di ricerca in ambito Forense del dott. Ambrogio Pennati e con la sezione “Ricerca e Sviluppo” di Freedata Labs.